Assegnazione premio di Laurea Don Gennaro Somma 2021

Venerdi 12 novembre 2021 alle 17.30, presso il Mudiss, Museo Diocesano di Castellammare di Stabia

8 Novembre 2021

Venerdi 12 novembre 2021 alle 17.30 presso il Mudiss, Museo Diocesano di Castellammare di Stabia, assegnazione del Premio di Laurea Don Gennaro Somma per l’anno 2021 e dibattito sul tema “Futuro del pianeta tra disuguaglianze e sostenibilità”.

Ne discuteranno i rappresentanti del terzo settore, in particolare della cooperazione internazionale: Mario Mancini, Presidente Progettomondo, Silvia Stilli, Portavoce AOI, Nino Santomartino, CPS – Vicepresidente Focsiv.

L’evento è occasione di approfondimento e di riflessione su problemi oggi di stretta attualità, già al centro dell’attenzione di don Gennaro Somma fin dagli anni ‘90 e su cui la CPS continua ad impegnarsi.

Il Premio di Laurea, omaggio della CPS al suo cofondatore, maestro e guida, ne prosegue la cura per i giovani e per la loro formazione.

Il concorso per la selezione di una tesi di laurea magistrale inerente ai temi: cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile è annuale.

L’autore della tesi selezionata vince uno stage all’estero presso uno dei progetti di cooperazione gestiti da Progettomondo, partner di Cps.