Bottega Baobab

bottega baobab

I prodotti Baobab, provenienti dal Sud del Mondo tramite la filiera del Commercio Equo e Solidale, sono esposti in modo permanente nel salone della sede CPS. Il salone, utilizzato per incontri e conferenze, è così anche il luogo in cui il contatto con il Sud del Mondo è immediato: sono visibili negli scaffali alimenti di qualità (cioccolato, riso, spezie, tisane e così via) e variopinti oggetti artigianali per bomboniere solidali dei più diversi materiali, dal legno alla ceramica.

Ogni oggetto della Bottega Baobab dà dignità al lavoro del Sud del Mondo perché, senza fare elemosina, sostiene la sua economia.

 

Bomboniere solidali

Scegliere una bomboniera solidale è un atto di amore e giustizia, arricchito dalla bellezza degli oggetti fatti a mano e dalla varietà delle confezioni che le amiche volontarie della CPS realizzano per sostenere i progetti nel Sud del Mondo.

Per le tue occasioni di gioia perché non fare una scelta di solidarietà e giustizia?

Una bomboniera del Commercio Equo e Solidale aggiunge un valore particolare al dono di un piccolo oggetto. Presso la Bottega Baobab si può trovare un vasto assortimento di oggetti in pietra, legno, ceramica, gres, carta, e di sacchetti e scatoline per i confetti. Le Bomboniere Baobab sono sempre accompagnate da una pergamena che indica la loro provenienza e il relativo progetto di sviluppo socio-economico.