Festa del Cioccolato 2016

27 Ottobre 2016
Festa del Cioccolato 2016

Il 18 novembre 2016 avrà luogo la VI edizione della Festa del Cioccolato, a cui interverrà l’ensemble musicale “Il Rimorso di Eva”: Adamo Romano (voce e chitarra), Giovanni Potenza (basso e cori), Nicola Attianese (batteria e cori).
L’evento intende far conoscere le numerose specialità del cioccolato Equo e Solidale:
Equo: perché valorizza e assicura al lavoratore i propri diritti e un compenso economico adeguato
Solidale: perché crea una rete di solidarietà a favore delle cooperative sociali del SUD del MONDO produttrici di artigianato e materie prime fra cui cacao, zucchero di canna e spezieInoltre la solidarietà si estende alle cooperative sociali italiane, tra cui molte di tipo B (finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati), impegnate nella produzione di cioccolato, biscotti, confetture, dolciumi, snack, ecc.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al progetto “Formazione Ostetriche e Infermiere” iniziato il 1° ottobre 2016 a Mbour in Senegal, come naturale prosieguo del progetto “MADRE” concluso a marzo 2015, che ha visto la realizzazione e l’equipaggiamento di un reparto maternità.

Vi aspettiamo il 18 Novembre 2016 dalle ore 19:00 presso il Centro Diocesano – Via S. Maria dell’Orto, 33 – Castellammare di Stabia